animali da città. cittadini di campagna.

certo che vivere a roma…che meraviglia!


certo

– è enorme (no, è qui vicino, ci metterò una ventina di minuti)
– c’è traffico (piramide-san giovanni passando da via cilicia: senza traffico 5 min, con traffico 45 min)
– non sempre si trova parcheggio (domenica pomeriggio, zona trieste, un’ora e mezza per trovare un posto)


però

– c’è il colosseo (ci passo davanti in macchina e non lo vedo più)
– ci sono i musei e le mostre (una di queste domeniche ci vado. ops, è già finita)
– ci sono i cinema, i teatri, i concerti (tu ce l’hai soldi e tempo? eppoi dove parcheggio?)


io non ce la faccio. voglio che le mie scelte siano basate sul criterio di qualità della vita. voglio che i miei figli giochino in cortile. voglio che siano liberi di andare senza scorta a comprarsi il gelato o le figurine. voglio il mare (quello vero). voglio un clima decente, con tutt’e quattro le stagioni. voglio il verde che mi pulisce l’aria. voglio vedere la bellezza, voglio sentirla entrare nei miei occhi e modificarmi il dna.

si accettano consigli

 

