datosi che da quest’anno voto in sicilia, comincio a interessarmi alla politica locale.
ecco a voi uno dei nostri rappresentanti (la scheda viene dal
sito del comune di trapani)

Consigliere Comunale
Salvatore Pietro Todaro

 

Nato a Trapani il 01/08/1947, ha militato inizialmente nella Democrazia Cristiana fino alla fondazione, a Trapani nel 1994, del partito politico Forza Italia a cui ha aderito sinergicamente.
Oggi esponente politico di Forza Italia in seno al Consiglio Comunale di Trapani.
Di professione parrucchiere, esercitata da decenni nel quartiere Rione Palme. E’ proprio alla sua professione, oltre che alla sua persona, che bisogna dare merito per la sua volontà ad assumersi un impegno politico, perché gli ha permesso di essere sempre presente tra la gente del quartiere, di vivere con loro costantemente, di imparare ad ascoltarla e condividerne i disagi comuni.
Queste sono le motivazioni che lo hanno spinto ad occuparsi di svariati problemi sociali. Si accorge che c’è tanto da fare e decide finalmente di candidarsi alle Amministrative del 2001, come Consigliere Comunale. Alle fine degli scrutini è il primo dei non eletti di Forza Italia.
Nel Febbraio del 2003 si insedia in Consiglio Comunale sostituendo Diego Di Discordia, ormai Assessore all’Ecologia e Ambiente.
Attualmente è Vice Presidente della VIII Commissione Consiliare Statuto e fa parte della II Commissione Consiliare alle Opere Pubbliche e Urbanistiche.
 

Annunci