era quasi un anno fa, questo blog non c’era ancora, ma esisteva una sua forma primordiale: le mie “email collettive”. quella che segue si chiamava “il Papa è morto, Ranieri sta morendo e anch’io non mi sento molto bene..”


"Io sorvolerei su opinioni varie, l’unica cosa che davvero mi lascia perplessa e’ che per me lui era IL papa, essendo fra l’altro l’unico fin adesso. E’ una sensazione strana. Ho sentito una ragazza dire che era come se le avessero detto che il colosseo veniva giu’ e non c’era niente da fare. Per me e’ come se stessero dicendo che sostitutiranno la Tour Effeil: sara’ sempre quella, pero’ un’altra. EHHH? Vabbe’."
ecco, infatti ogni volta che vedo Ratzinger vestito di bianco penso che sia un impostore..

"Signore e signori, sono lieta di annunciare a tutti coloro he hanno sempre pensato (e la maggior parte delle volte a ragione) che fossi una scansafatiche nullafacente che il 1 Aprile ho cominciato a lavorare!! Aspettate, calma calma. Per il momento e’ solo uno stage, pero’… Comunque, anche se direi che e’ un po’ prematuro per le impressioni, per adesso sembra interessante. Mi e’ stato fatto notare con molta delicatezza che sarebbe meglio andassi in giacca. Mi sono un po’ lagnata in giro, ma in effetti ho gia’ cominciato a organizzare una nuova ondata di shopping (perche’, come potete immaginare, ho una giacca nell’armadio giusto perche’ mi sono laureata e sono andata ad un matrimonio…)"
adesso ho un paio di giacche in più nell’armadio, lo stage è diventato un contratto a tempo determinato e sta quasi per scadere. poiché ho deciso di non proseguire su questa strada, questo segna la fine di un’epoca. (vabbe ho esagerato, però la sensazione è davvero la chiusura di un capitolo e l’inizio di qualcosa di nuovo)

"Questo vuol dire che ho finito il master. Gli esami sono andati bene. Esempi di domande del quiz: "Quanti chili deve pesare un maiale per essere sicuri che la sua carne sia buona?"; "La ricotta e’ un formaggio?"; "Qual e’ la quantita di acido linoelico contenuta nell’olio extravergine d’oliva?" ecc."

non so ancora la risposta a queste domande. un altro master è passato e adesso nuove facce si aggirano per i corridoi del gambero. nuovi stagisti con gli occhi pieni di entusiasmo e un po’ di speranza. e devo dire che un po’ mi fa impressione.

"La cosa più bella degli esami sono stati i pranzi con Antonella."

Una delle cose più belle degli ultimi tempi sono stati i pranzi da Zac, ovviamente Antonella compresa.

"Mi sta venendo una crisi da astinenza da terra siciliana, rimediero’ appena possibile (tradotto: a Maggio)"

continuano le astinenze da terra siciliana, rimedierò appena possibile (tradotto: il 10 aprile)

"Eppoi basta. Il resto va a meraviglia, quindi e’ noioso da raccontare (piu’che altro vi annoiereste voi)."
meraviglioso poter dire che continua ad andare a meraviglia.

 

"Baci a tutti, a presto

P.s.: Birre molto buone che vi consiglio: HY, Le Baladin, La Chouffe."
(nel frattempo ne ho conosciute altre, ma queste le confermo)

baci a tutti, a presto

