VII giorno 17/09

Nella colonna sonora di Eleonora va aggiunto "Femme Fatale" dei Velvet Underground.

Ci si sveglia a ridosso della colazione causa giornata sfiancante del giorno prima: durante il quale Ele ha finito Vargas, tra le curve e i saliscendi delle "autostrade" tanzane.

Colazione frugale: PANE BURRO TE' PAPPONE DI CECI e MAIS, ma Ele ricomincia le sue colazioni senza cibo dopo aver annunciato che PANE e BURRO sarebbe diventata la sua colazione romana. Verso le 9 andiamo con Bro. Marco a visitare tutte le attività del Monastero che per bontà mia eviterò di elencare. Alle 11 tè e pausa. Io dormo e Ele finisce il I manuale Alpha. Pensando un po' alle cose da fare al ritorno (Hanga è troppo relaxing) andiamo a pranzo: POLLO FAGIOLI (Ele è entusiasta) PATATE RISO UGALI. Riposo fino alle 15 e poi giro delle infinite scuole di Hanga. Al Kindergarden veniamo assaliti dai bambini, ma loro si accontentano di essere fotografati.

Stringiamo un sacco di mani e diventiamo sempre più bravi nelle infinite forme di saluto tanzane.

La mattina, tra le altre cose, abbiamo assistito alla spiegazione da parte di Chiara di come fa il formaggio e Bro. Ireneus ci ha mostrato la fattoria. Negli ultimi 2/3 giorni han partorito tutti: vacca, scrofa, cane… in più pare che una mucca si sia buttata da una finestra. Ma la cosa che più ci stupisce e perplime è che pare che alcune mucche son tubercolotiche! Quindi noi, che caz…ci stiamo mangiando?

Alle 18 ritorniamo al bar per un'altra KILI con Marco…con cui si finisce a parlare di Matrimonio. Pare ci abbia preso in simpatia.

Tornando alla guest house troviamo lì fuori un coro polifonico che si esercita. Meravigliosi. Pare che domani c'è un matrimonio e ci invitano.

La sera a cena chiediamo la fattibilità e Marco…come al solito "No problem"!

Poi dopo cena Krista si ferma a parlare con Ele. E' un'insegnante e non con tutte le rotelle a posto. Ci credo! Per stare anni qui!

Finiamo la serata al bar che scopriamo chiamarsi Papaya Garden a bere KILI con Chiara, Riccardo, Giovanni e Boh (tre cooperanti/agronomi/veterinari), Bro William e Bro Ireneus. Ci ritroviamo alle 22:45 con la conclusione che è la KILI che fa venire mal di testa a Lele e mal di pancia a me.

PS: la CENA ha previsto CARNE ufo, RISO, PISELLI e CAROTE, PESCI minuscoli di fiume. Ele comincia a perdere colpi

(scritto da gio, viaggio planetviaggi)

Annunci